katerina-pavlickova-145025-unsplash
mybestnutrition-logo

MYBESTNUTRITION | Nutriceutical Lifestyle

LO SHOP ONLINE

CONTATTI

Mybestnutrition srls è un e-commerce tailor made e nasce con lo scopo di diffondere un nuovo concetto di Salute basato sulla vendita on line solo di prodotti che hanno effetti benefici consolidati dalla più recente letteratura scientifica. 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi

Via Volvinio 24, Milano 20141

​info@mybestnutrition.it

Articoli del blog

Notizie e curiosità sul mondo della nutrizione


facebook
instagram

P.iva 10220950967

www.mybestnutrition.it  

All Right Reserved 2019

INFO COOKIE POLICY 

PRIVACY POLICY

08/03/2019, 16:38



Nutraceutici:-cosa-sono-e-come-possono-essere-assunti-


 I nutraceutici sono la nuova frontiera degli integratori alimentari e svolgono un ruolo molto importante di sostegno all’organismo. Scopri cosa sono e come possono essere assunti.




I nutraceutici sono la nuova frontiera degli integratori alimentari e svolgono un ruolo molto importante di sostegno all’organismo per chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo e assumere uno stile di vita sano e funzionale. 
In questo articolo scopriremo cosa sono i nutraceutici, quali sono i più importanti, quando e come possono essere assunti dall’organismo.

La definizione del termine "nutraceutico" fa la sua prima comparsa nel 1989. Il primo ad avere coniato questo termine fu il dott. Stephen De Felice che li definì come "alimenti o parte di essi che hanno effetti positivi per il benessere e la salute, inclusi la prevenzione e il trattamento delle malattie". 

La grande importanza che viene data oggi ai nutraceutici, sta nel fatto che questi non solo contribuiscono all’integrazione di sostanze che non assumiamo regolarmente con l’alimentazione, ma ci aiutano a contrastare alcune malattie e prevenirne delle altre, regolando alcune funzioni ritenute vitali per l’organismo.

Perché assumere degli integratori nutraceutici?


Chi svolge un’attività sportiva (più o meno intensa) ha bisogno di prendersi cura del proprio organismo, assicurandosi che questo assuma le energie giuste per allenarsi meglio giorno dopo giorno. 

Quello che mangiamo non sempre ci permette di ingerire tutte le sostanze che ci servono per far lavorare meglio il nostro corpo. Ecco perché è consigliabile assumere degli integratori nutraceutici a sostegno della nostra alimentazione per aumentare il nostro benessere psico-fisico.

Quali sono i migliori nutraceutici per chi fa sport? 


Oggi troviamo in commercio tantissimi integratori e alimenti funzionali utili all’organismo, alcuni si possono trovare anche in alcuni alimenti di uso quotidiano come lo yogurt, la frutta, il lievito di birra. 

Altri invece sono più difficili da assumere, tra questi ci sono gli aminoacidi essenziali, importantissimi per la crescita muscolare, per produrre energia, migliorare la qualità della vita e favorire un invecchiamento sano delle cellule.

Mybestnutrition ha brevettato (con notifica al Ministero della Salute) due tipi di integratori nutraceutici per sportivi: i Free Amino B6 e gli innovativi BCAA 1:1:1

I primi sono degli aminoacidi essenziali utili per favorire la sintesi proteica, prevenire la debolezza muscolare e rafforzare il sistema immunitario. I BCAA in rapporto 1:1:1 invece se assunti prima dell’allenamento sono utilissimi per aumentare la prestazione atletica ed alleviare la sensazione di stanchezza. Entrambi grazie all’aggiunta di vitamina B6 non sovraccaricano i reni e hanno degli effetti benefici per la salute. 

Leggi questo articolo per conoscere tutti gli altri prodotti di Mybestnutrition!

Ph: @NakuramPhoto
08/03/2019, 16:30



Tutti-i-tipi-di-BCAA:-ecco-quali-sono-i-migliori-


 La differenza tra i vari tipi di BCAA. Tutti gli effetti di ognuno e come scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.




Molti sportivi, soprattutto quelli che si approcciano per la prima volta ai nutraceutici, ci chiedono di spiegare la differenza tra le varie tipologie di BCAA che sono presenti sul mercato.

Così abbiamo deciso di scrivere questo articolo per chiarire come funzionano i nutraceutici, per fare un confronto tra i diversi tipi di BCAA, e spiegare quale scegliere in base al risultato che si vuole ottenere. 

Le caratteristiche dei BCAA 2:1:1 


I BCAA 2:1:1 sono i più popolari tra gli atleti. Per anni è stato diffuso il concetto che questi abbiano la capacità di stimolare la sintesi delle proteine muscolari. 

Solo che due studi recenti dimostrano che l’assunzione di BCAA 2:1:1 non solo non riesce ad aumentare il tasso di sintesi delle proteine ​​muscolari, ma in realtà lo riduce e aumenta e il tasso di turnover. 

In altre parole secondo questi recenti studi i BCAA 2:1:1 diminuiscono la sintesi delle proteine e ne favoriscono il ricambio continuo! 

Ecco cosa ne pensa il Dott. Anzalotta a riguardo: "I BCAA 2:1:1 stimolano la sintesi proteica ma inibiscono altri aminoacidi e creano una carenza di aminoacidi essenziali: gli EAA.

Questo rapporto è utile a livello preventivo per chi ha problemi al fegato o per gestire la problematica insulinica, ma non serve realmente per aumentare la massa muscolare." 

Le caratteristiche dei BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 e BCAA 12:1:1

 
Tutti questi tipi di BCAA sono formule nate dal marketing, ma inefficaci perché (come ci spiega l’esperto) se si aumentano i valori della leucina si inibiscono o si ossidano gli altri due aminoacidi ramificati (valina e isoleucina). 

L’utilizzo della sola Leucina è inefficace per la stimolazione della sintesi proteica poiché è sempre proporzionale alla presenza degli aminoacidi essenziali i quali già da soli stimolano correttamente la sintesi proteica nell’organismo a partire da un dosaggio minimo di 3 grammi. 

Le caratteristiche dei BCAA 1:1:1


I BCAA 1:1:1 sono stati ideati calcolando la Leucina nella stessa proporzione della Isoleucina e della Valina

Queste tre componenti calibrate secondo il rapporto 1:1:1 (con aggiunta di  vitamina B6 che permette un maggior assorbimento nel tessuto muscolare) aumentano l’energia e aiutano a contrastare la sensazione di stanchezza senza diminuire la serotonina (rischio che si corre con i BCAA classici)! 

Grazie a questa nuova formula di BCAA brevettata da Mybestnutrition e notificata al Ministero della Salute è possibile rendere efficace l’integrazione di aminoacidi già nella fase di pre-allenamento e avere numerosi vantaggi!

Ph: @AndyJohnson

08/03/2019, 16:18



Mybestnutrition-l’ecommerce-italiano-di-nutraceutici,-integratori-alimentari-e-alimenti-funzionali-


 Mybestnutrition è un innovativo e-commerce tailor made, natoper diffondere un nuovo concetto di salute tra tutti coloro che praticano attività sportiva o vogliono migliorare la loro forma fisica.




Mybestnutrition è un innovativo e-commerce tailor made, nato dall’esperienza del Dott. Alfonso Anzalotta (Osteopata/Esperto in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata) per diffondere un nuovo concetto di salute tra tutti coloro che praticano attività sportiva o vogliono migliorare la loro forma fisica. 

Mybestnutrition offre una vasta gamma di integratori alimentari, integratori sportivi, nutraceutici e alimenti funzionali, creati appositamente per migliorare le prestazioni atletiche senza arrecare danni alla salute. 

Tutti i nostri prodotti sono stati notificati al Ministero della Salute e insieme a un percorso nutrizionale controllato vi aiuteranno a raggiungere risultati ottimali in tempi brevi. 

Andiamo a scoprire quali sono tutti i prodotti Mybestnutrition:

Nutraceutici 


Hanno un ruolo chiave per lo sviluppo dell’organismo e possono considerarsi come la moderna evoluzione degli integratori alimentari. 

Il primo ad avere coniato questo termine fu il dott. Stephen De Felice che nel 1989 li definì come "alimenti o parte di essi che hanno effetti positivi per il benessere e la salute, inclusi la prevenzione e il trattamento delle malattie". 

I Nutraceutici Mybestnutrition:

 

BCAA 1:1:1 


Un integratore di aminoacidi ramificati di qualità farmaceutica, in rapporto 1:1:1 (rispettivamente leucina, isoleucina e valina) con aggiunta di vitamina B6 che favorisce il metabolismo degli aminoacidi. 

Questa formula innovativa di BCAA è stata brevettata dal Dott. Anzalotta ed è presente per la prima volta sul mercato e si distingue dai classici BCAA 2:1:1 che, secondo alcuni studi scientifici recenti, risultano poco efficaci per lo sviluppo della sintesi proteica. 

I BCAA sono perfetti per essere assunti con un po’ d’acqua prima dell’allenamento o di ogni genere di attività sportiva! 

Free Amino B6


L’assunzione regolare di aminoacidi essenziali come parte di una dieta orale è efficace per contrastare il catabolismo muscolare, per far crescere il sistema muscolare e rafforzare il sistema immunitario. 

L’utilizzo di azoto dei FREE AMINO B6 è del 99% pertanto l’ammoniaca prodotta dall’organismo che deve essere smaltita dal fegato e dai reni è solo del 1%.

Questi combattono l’invecchiamento dei reni, prevengono la debolezza muscolare, favoriscono un invecchiamento sano e prolungano la durata della vita. 

Integratori Alimentari 


Servono a integrare quello che non assumiamo attraverso l’alimentazione quotidiana e contengono una dose concentrata di sostanze nutritive (come vitamine, minerali, fibre e via dicendo). 

Gli integratori alimentari Mybestnutrition: 


Potassium 


Questo è un elemento essenziale per l’organismo e lo aiuta ad avere più energie. Inoltre gli integratori alimentari a base di potassio hanno un ruolo chiave all’interno membrana cellulare. Contribuiscono alla funzionalità del sistema nervoso, cardiaco e della concentrazione muscolare. 

Functional Probiotic


I batteri probiotici diminuiscono le carenze nutrizionali, svolgono un’azione antiossidante, riducono lo stress, rafforzano il sistema immunitario e aiutano l’organisno nell’attività sportiva. Gli integratori alimentari con probiotici brevettati da Mybestnutrition contengono Lactobacillus, fibra di acacia e 100 miliardi di batteri per ogni capsula. 

Functional Vitamins 


Utili in caso di carenze nutrizionali o quando si attraversano periodi di stress o intensa attività fisica. Tutti i nostri integratori di vitamine contengono Vitamina A, Vitamine del Gruppo B, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E, Vitamina K e Acido Folico, Zinco e Selenio, Ferro, Iodio e Cromo Picolinato che aiuta il metabolismo di grassi e zuccheri.

Alimenti Funzionali 


Tutto quello che mangiamo contribuisce a migliorare il nostro stato di salute e a prenderci cura del nostro corpo. Questo è una macchina e se gli diamo gli alimenti giusti può funzionare meglio e aiutarci a stare in forma.  

Mybestnutrition proprio per questo, ha deciso di creare una linea di prodotti alimentari ricchi di proprietà nutritive da aggiungere ai pasti principali della giornata.

Olio di Picholine 


Olio monovarietale di alta qualità molto raro in Italia. Ricco di polifenoli con capacità antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche, antipruriginose, antiparassitarie e citotossiche. Protegge le cellule dallo stress ossidativo e aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. 

Olio Extravergine di Oliva 


Ottenuto direttamente da olive con procedimenti meccanici senza alterazioni chimiche (da un blend di olive italiane). Ha un livello di acidità pari a 0.23, ricco di Polifenoli. Protegge le cellule dallo stress ossidativo, tiene sotto controllo i livelli di colesterolo. Perfetto per essere utilizzato a crudo! 

Olio di Canapa 

Questo è un olio a bassa percentuale di grassi saturi e alta concentrazione di acidi grassi insaturi. Ricco di omega 3, omega 6 e omega 9. L’uso quotidiano aiuta a rafforzare le difese immunitarie, previene le malattie e abbassa i livelli di trigliceridi nel sangue.



122
todd-quackenbush-700-unsplash

STORIE DI SUCCESSO

CLIENTI SODDISFATTI

Marco G.
Grande professionale. MI ha rimesso in forma in 4 mesi. Ed io che mi ero già rassegnato a non riuscire più a tornare in forma. Questo, perché Alfonso ti sa ascoltare e capire i tuoi ritmi e senza grandi sconvolgimento ti fa arrivare dritto al tuo obiettivo! Bravo Alfonso!!
Laura V.
Grazie ad Alfonso, per la prima volta ho superato la prova costume. Sembra una banalità, ma non lo è il raggiungere la radice del problema e trovare una soluzione, risolutiva come solo lui sa fare. Con professionalità, pazienza, dedizione, costanza, incoraggiamento e umiltà. Grazie Alfonso.
Thomas C.
Grazie ad Alfonso sono passato dal 20% di massa grassa a 90kg al 12% a 82 kg e ho migliorato moltissimo le mie prestazioni sportive. È preparatissimo, sempre disponibile e accogliente, mi sono trovato davvero bene! Grande Alfonso!
Giacomo P.
Conosco Alfonso ormai da diversi anni ed ho sempre apprezzato in lui la serietà e la professionalità del lavoro che svolge. Penso che questo nuovo percorso intrapreso non possa che evidenziare le sue capacità e sviluppare appieno le sue capacità!
Oliver L.
Alfonso mi ha aiutato in modo straordinario nel mio programma di allenamento, grazia alla sua profonda conoscenza del funzionamento del corpo umano e della nutrizione. Seguendo i suoi consigli, si raggiungono risultati straordinari.
Create a website