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10/05/2019, 11:24

dieta, salute, allenamento, dieta mediterranea



La-dieta-migliore-che-ogni-sportivo-(e-non-solo)-dovrebbe-seguire--


 Uno stile di vita sano o una prestazione atletica efficiente non possono fare a meno di una dieta sana ed equilibrata. Scopri la dieta migliore secondo noi.



Prima di parlarvi della dieta migliore che ogni sportivo dovrebbe seguire (secondo noi) dobbiamo partire da un presupposto semplice ma importante: avete presente il detto famosissimo che dice che siamo quello che mangiamo

Ecco, tutto questo è assolutamente vero! Grazie al carburante che diamo al nostro corpo possiamo agevolare le sue prestazioni, migliorarlo o a seconda dei casi renderlo più debole. 

Uno stile di vita sano o una prestazione atletica efficiente non possono fare a meno di una dieta sana ed equilibrata

Oggi potete trovare tantissime tipologie di diete, diventate più o meno famose grazie a internet. Alcune dannose (vi sconsigliamo di seguirle senza rivolgervi a un esperto) altre invece piuttosto utili (purché siano sempre monitorate da un nutrizionista). 

Tra tutte però ce n’è una, che a nostro avviso è la più utile, per una serie di ragioni che adesso vi spiegheremo, si tratta della famosa e intramontabile: dieta mediterranea.

Quali sono gli alimenti della dieta mediterranea? 


I cibi principali della dieta mediterranea sono di origine vegetale: frutta, verdura, ortaggi, pane e cereali integrali. Patate, fagioli, frutta secca e olio di oliva.
Carni bianche (pesce o pollo), pochi latticini (yogurt e formaggi) e poche quantità di vino e carni rosse. 

A cosa serve la dieta mediterranea? 


Secondo degli studi scientifici recenti la dieta mediterranea è efficace: 

1. nel prevenire l’obesità e il diabete mellito in soggetti sani e a rischio 
2. nel ridurre il rischio di mortalità in soggetti in sovrappeso oppure obesi
3. nel ridurre l’incidenza di sindrome metabolica e di malattie cardiovascolari in soggetti sani 
4. nel ridurre la gravità dei sintomi in soggetti con sindrome metabolica e malattie cardiovascolari 

Inoltre la dieta mediterranea è stata raccomandata da moltissime organizzazioni scientifiche come un modello dietetico salutare e riconosciuta perfino dall’UNESCO come bene protetto e patrimonio orale dell’umanità. 

Mybestnutrition nasce con l’obiettivo di migliorare la salute e la forma fisica di coloro che si approcciano ai temi di nutrizione, allenamento e peso corporeo. 

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21/04/2019, 10:01



5-piccoli-trucchi-per-non-ingrassare-a-Pasqua-


 Le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più difficili per chi segue un’alimentazione controllata e ha uno stile di vita sano. Ma con qualche piccolo trucco sarà possibile non ingrassare.



Avete presente quel momento in cui vi sedete a tavola il giorno di Pasqua e vi passa sotto gli occhi una quantità di cibo che potrebbe sfamare mezzo mondo (Pasta, carne, secondi, torte salate, dessert, uova di cioccolata e chi più ne ha più ne metta)? 

Ecco anche noi lo sappiamo bene che le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più difficili per chi segue un’alimentazione controllata e ha uno stile di vita sano. Specialmente se è stato invitato a pranzo dai suoceri o da un amico e non può di certo permettersi di fare lo schizzinoso! 

State tranquilli però anche se vi concederete qualche piccolo sgarro alimentare, non sarà di certo questo a farvi perdere di vista la prova costume. In alcune occasioni infatti (come questa) prendendo le giuste accortezze è possibile concedersi qualche pasto libero in più. 

Ecco qualche consiglio per evitare di ingrassare durante le vacanze di Pasqua

1. Niente Zucchero 

Evitate lo zucchero là dove non è necessario, per esempio nel caffè, o nelle bevande come thè e tisane. 

2. Depurare l’organismo 

Nella settimana successiva depurate e idratate l’organismo con delle bevande a base di zenzero e limone, seguite una dieta a base di verdure riducendo i carboidrati semplici 

3. Vietato mangiare per noia

Attenzione a non incappare nell’errore più comune: quello di pensare che tanto oramai il danno è fatto e di mangiare per evitare di annoiarsi. Mangiate solo quando è necessario: pranzo e cena. (Ovviamente colazione e altri spuntini sono ammessi) 

4. Cosa fare a tavola 

Prima di sedervi a tavola bevete uno o due bicchieri d’acqua che vi aiuteranno a ridurre il senso di fame e mangiate della verdura cruda prima di incominciare il pasto in modo tale da prevenire la cosiddetta leuocitosi digestiva ovvero l’infiammazione da alimenti.

5. Dimezzate le porzioni 

Va bene assaggiare tutto, ma evitate doppie porzioni o di chiedere il bis. Ricordate a voi stessi: tutto ma con moderazione. 

6. Passeggiate 

Anche se non avrete tempo di andare ad allenarvi ricordatevi di fare qualche camminata più lunga del solito, oppure provate a salire a piedi le scale di casa, il risultato è più che garantito.


12/04/2019, 13:01



I-cibi-migliori-per-affrontare-i-cambi-di-Stagione-


 Quali sono gli alimenti che ci aiutano ad affrontare meglio i cambi di stagione? Scopriamolo insieme in questo articolo.



Ogni anno lo stesso problema e la stessa domanda: come affrontare i cambi di Stagione

Con l’arrivo dell’autunno e della primavera il nostro corpo cambia ed è soggetto a influenze, malumori, stanchezza fisica, mal di testa e malessere diffuso un po’ in tutto il corpo. 

Noi siamo dell’idea che "prevenire è meglio che curare" e  che a volte basta solo un piccolo sforzo (come per esempio fare attenzione all’alimentazione assumendo vitamine) per evitare di ammalarsi di frequente e di dover ricorrere agli antibiotici. 

In questo articolo abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento e un piccolo elenco di alimenti che aiutano ad affrontare i cambi di stagione

Frutta Secca 


Mandorle, noci, anacardi, pistacchi sono alimenti molto energetici che assunti al mattino o come snack durante la giornata ci aiutano a prevenire la sensazione di stanchezza. 

Piselli e Lenticchie 


Ricchi di minerali, potassio, fosforo, magnesio e zinco contribuiscono a svolgere dei processi fisiologici molto importanti. 

Frutta di Stagione 


In particolare modo: ciliegie (perfette per affrontare gli sbalzi di temperatura) albicocche (ricche di magnesio aiutano a diminuire la stanchezza) e Arance (ricche di vitamina C). 

Avena 


L’avena è un cereale molto utilizzato (soprattutto dagli sportivi) perché è ricco di proteine, riduce la fame aumentando il senso di sazietà, è ricca di fibre, che sono utili all’intestino. 

Pesce Magro, Tonno e Pollo 


Le proteine, gli aminoacidi e gli omega 3 svolgono un ruolo molto importante nel nostro organismo, contribuiscono a migliorare l’umore e la concentrazione e aiutano il nostro corpo a funzionare meglio. 

L’alimentazione se controllata e fatta bene può portare diversi benefici al vostro corpo, ma se volete essere certi di prevenire malattie e influenza il nostro consiglio è quello di utilizzare anche un integratore completo di vitamine

Sul mercato ne trovate tanti, noi vi consigliamo Functional Vitamins con vitamine del gruppo B e cromo picolinato che vi permetterà di bruciare più velocemente grassi e zuccheri!


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STORIE DI SUCCESSO

CLIENTI SODDISFATTI

Marco G.
Grande professionale. MI ha rimesso in forma in 4 mesi. Ed io che mi ero già rassegnato a non riuscire più a tornare in forma. Questo, perché Alfonso ti sa ascoltare e capire i tuoi ritmi e senza grandi sconvolgimento ti fa arrivare dritto al tuo obiettivo! Bravo Alfonso!!
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Grazie ad Alfonso, per la prima volta ho superato la prova costume. Sembra una banalità, ma non lo è il raggiungere la radice del problema e trovare una soluzione, risolutiva come solo lui sa fare. Con professionalità, pazienza, dedizione, costanza, incoraggiamento e umiltà. Grazie Alfonso.
Thomas C.
Grazie ad Alfonso sono passato dal 20% di massa grassa a 90kg al 12% a 82 kg e ho migliorato moltissimo le mie prestazioni sportive. È preparatissimo, sempre disponibile e accogliente, mi sono trovato davvero bene! Grande Alfonso!
Giacomo P.
Conosco Alfonso ormai da diversi anni ed ho sempre apprezzato in lui la serietà e la professionalità del lavoro che svolge. Penso che questo nuovo percorso intrapreso non possa che evidenziare le sue capacità e sviluppare appieno le sue capacità!
Oliver L.
Alfonso mi ha aiutato in modo straordinario nel mio programma di allenamento, grazia alla sua profonda conoscenza del funzionamento del corpo umano e della nutrizione. Seguendo i suoi consigli, si raggiungono risultati straordinari.
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