katerina-pavlickova-145025-unsplash
mybestnutrition-logo

MYBESTNUTRITION | Nutriceutical Lifestyle

LO SHOP ONLINE

CONTATTI

Mybestnutrition srls è un e-commerce tailor made e nasce con lo scopo di diffondere un nuovo concetto di Salute basato sulla vendita on line solo di prodotti che hanno effetti benefici consolidati dalla più recente letteratura scientifica. 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi

Via Volvinio 24, Milano 20141

​info@mybestnutrition.it

Articoli del blog

Notizie e curiosità sul mondo della nutrizione


facebook
instagram

P.iva 10220950967

www.mybestnutrition.it  

All Right Reserved 2019

INFO COOKIE POLICY 

PRIVACY POLICY

08/03/2019, 16:30



Tutti-i-tipi-di-BCAA:-ecco-quali-sono-i-migliori-


 La differenza tra i vari tipi di BCAA. Tutti gli effetti di ognuno e come scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.




Molti sportivi, soprattutto quelli che si approcciano per la prima volta ai nutraceutici, ci chiedono di spiegare la differenza tra le varie tipologie di BCAA che sono presenti sul mercato.

Così abbiamo deciso di scrivere questo articolo per chiarire come funzionano i nutraceutici, per fare un confronto tra i diversi tipi di BCAA, e spiegare quale scegliere in base al risultato che si vuole ottenere. 

Le caratteristiche dei BCAA 2:1:1 


I BCAA 2:1:1 sono i più popolari tra gli atleti. Per anni è stato diffuso il concetto che questi abbiano la capacità di stimolare la sintesi delle proteine muscolari. 

Solo che due studi recenti dimostrano che l’assunzione di BCAA 2:1:1 non solo non riesce ad aumentare il tasso di sintesi delle proteine ​​muscolari, ma in realtà lo riduce e aumenta e il tasso di turnover. 

In altre parole secondo questi recenti studi i BCAA 2:1:1 diminuiscono la sintesi delle proteine e ne favoriscono il ricambio continuo! 

Ecco cosa ne pensa il Dott. Anzalotta a riguardo: "I BCAA 2:1:1 stimolano la sintesi proteica ma inibiscono altri aminoacidi e creano una carenza di aminoacidi essenziali: gli EAA.

Questo rapporto è utile a livello preventivo per chi ha problemi al fegato o per gestire la problematica insulinica, ma non serve realmente per aumentare la massa muscolare." 

Le caratteristiche dei BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 e BCAA 12:1:1

 
Tutti questi tipi di BCAA sono formule nate dal marketing, ma inefficaci perché (come ci spiega l’esperto) se si aumentano i valori della leucina si inibiscono o si ossidano gli altri due aminoacidi ramificati (valina e isoleucina). 

L’utilizzo della sola Leucina è inefficace per la stimolazione della sintesi proteica poiché è sempre proporzionale alla presenza degli aminoacidi essenziali i quali già da soli stimolano correttamente la sintesi proteica nell’organismo a partire da un dosaggio minimo di 3 grammi. 

Le caratteristiche dei BCAA 1:1:1


I BCAA 1:1:1 sono stati ideati calcolando la Leucina nella stessa proporzione della Isoleucina e della Valina

Queste tre componenti calibrate secondo il rapporto 1:1:1 (con aggiunta di  vitamina B6 che permette un maggior assorbimento nel tessuto muscolare) aumentano l’energia e aiutano a contrastare la sensazione di stanchezza senza diminuire la serotonina (rischio che si corre con i BCAA classici)! 

Grazie a questa nuova formula di BCAA brevettata da Mybestnutrition e notificata al Ministero della Salute è possibile rendere efficace l’integrazione di aminoacidi già nella fase di pre-allenamento e avere numerosi vantaggi!

Ph: @AndyJohnson



1
todd-quackenbush-700-unsplash

STORIE DI SUCCESSO

CLIENTI SODDISFATTI

Marco G.
Grande professionale. MI ha rimesso in forma in 4 mesi. Ed io che mi ero già rassegnato a non riuscire più a tornare in forma. Questo, perché Alfonso ti sa ascoltare e capire i tuoi ritmi e senza grandi sconvolgimento ti fa arrivare dritto al tuo obiettivo! Bravo Alfonso!!
Laura V.
Grazie ad Alfonso, per la prima volta ho superato la prova costume. Sembra una banalità, ma non lo è il raggiungere la radice del problema e trovare una soluzione, risolutiva come solo lui sa fare. Con professionalità, pazienza, dedizione, costanza, incoraggiamento e umiltà. Grazie Alfonso.
Thomas C.
Grazie ad Alfonso sono passato dal 20% di massa grassa a 90kg al 12% a 82 kg e ho migliorato moltissimo le mie prestazioni sportive. È preparatissimo, sempre disponibile e accogliente, mi sono trovato davvero bene! Grande Alfonso!
Giacomo P.
Conosco Alfonso ormai da diversi anni ed ho sempre apprezzato in lui la serietà e la professionalità del lavoro che svolge. Penso che questo nuovo percorso intrapreso non possa che evidenziare le sue capacità e sviluppare appieno le sue capacità!
Oliver L.
Alfonso mi ha aiutato in modo straordinario nel mio programma di allenamento, grazia alla sua profonda conoscenza del funzionamento del corpo umano e della nutrizione. Seguendo i suoi consigli, si raggiungono risultati straordinari.
Create a website