katerina-pavlickova-145025-unsplash
mybestnutrition-logo

MYBESTNUTRITION | Nutriceutical Lifestyle

LO SHOP ONLINE

CONTATTI

Mybestnutrition srls è un e-commerce tailor made e nasce con lo scopo di diffondere un nuovo concetto di Salute basato sulla vendita on line solo di prodotti che hanno effetti benefici consolidati dalla più recente letteratura scientifica. 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi

Via Volvinio 24, Milano 20141

​info@mybestnutrition.it

Articoli del blog

Notizie e curiosità sul mondo della nutrizione

P.iva 10220950967

www.mybestnutrition.it  

All Right Reserved 2019

INFO COOKIE POLICY 

PRIVACY POLICY

21/04/2019, 10:01



5-piccoli-trucchi-per-non-ingrassare-a-Pasqua-


 Le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più difficili per chi segue un’alimentazione controllata e ha uno stile di vita sano. Ma con qualche piccolo trucco sarà possibile non ingrassare.



Avete presente quel momento in cui vi sedete a tavola il giorno di Pasqua e vi passa sotto gli occhi una quantità di cibo che potrebbe sfamare mezzo mondo (Pasta, carne, secondi, torte salate, dessert, uova di cioccolata e chi più ne ha più ne metta)? 

Ecco anche noi lo sappiamo bene che le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più difficili per chi segue un’alimentazione controllata e ha uno stile di vita sano. Specialmente se è stato invitato a pranzo dai suoceri o da un amico e non può di certo permettersi di fare lo schizzinoso! 

State tranquilli però anche se vi concederete qualche piccolo sgarro alimentare, non sarà di certo questo a farvi perdere di vista la prova costume. In alcune occasioni infatti (come questa) prendendo le giuste accortezze è possibile concedersi qualche pasto libero in più. 

Ecco qualche consiglio per evitare di ingrassare durante le vacanze di Pasqua

1. Niente Zucchero 

Evitate lo zucchero là dove non è necessario, per esempio nel caffè, o nelle bevande come thè e tisane. 

2. Depurare l’organismo 

Nella settimana successiva depurate e idratate l’organismo con delle bevande a base di zenzero e limone, seguite una dieta a base di verdure riducendo i carboidrati semplici 

3. Vietato mangiare per noia

Attenzione a non incappare nell’errore più comune: quello di pensare che tanto oramai il danno è fatto e di mangiare per evitare di annoiarsi. Mangiate solo quando è necessario: pranzo e cena. (Ovviamente colazione e altri spuntini sono ammessi) 

4. Cosa fare a tavola 

Prima di sedervi a tavola bevete uno o due bicchieri d’acqua che vi aiuteranno a ridurre il senso di fame e mangiate della verdura cruda prima di incominciare il pasto in modo tale da prevenire la cosiddetta leuocitosi digestiva ovvero l’infiammazione da alimenti.

5. Dimezzate le porzioni 

Va bene assaggiare tutto, ma evitate doppie porzioni o di chiedere il bis. Ricordate a voi stessi: tutto ma con moderazione. 

6. Passeggiate 

Anche se non avrete tempo di andare ad allenarvi ricordatevi di fare qualche camminata più lunga del solito, oppure provate a salire a piedi le scale di casa, il risultato è più che garantito.




1
todd-quackenbush-700-unsplash

STORIE DI SUCCESSO

CLIENTI SODDISFATTI

Marco G.
Grande professionale. MI ha rimesso in forma in 4 mesi. Ed io che mi ero già rassegnato a non riuscire più a tornare in forma. Questo, perché Alfonso ti sa ascoltare e capire i tuoi ritmi e senza grandi sconvolgimento ti fa arrivare dritto al tuo obiettivo! Bravo Alfonso!!
Laura V.
Grazie ad Alfonso, per la prima volta ho superato la prova costume. Sembra una banalità, ma non lo è il raggiungere la radice del problema e trovare una soluzione, risolutiva come solo lui sa fare. Con professionalità, pazienza, dedizione, costanza, incoraggiamento e umiltà. Grazie Alfonso.
Thomas C.
Grazie ad Alfonso sono passato dal 20% di massa grassa a 90kg al 12% a 82 kg e ho migliorato moltissimo le mie prestazioni sportive. È preparatissimo, sempre disponibile e accogliente, mi sono trovato davvero bene! Grande Alfonso!
Giacomo P.
Conosco Alfonso ormai da diversi anni ed ho sempre apprezzato in lui la serietà e la professionalità del lavoro che svolge. Penso che questo nuovo percorso intrapreso non possa che evidenziare le sue capacità e sviluppare appieno le sue capacità!
Oliver L.
Alfonso mi ha aiutato in modo straordinario nel mio programma di allenamento, grazia alla sua profonda conoscenza del funzionamento del corpo umano e della nutrizione. Seguendo i suoi consigli, si raggiungono risultati straordinari.
Create a website