katerina-pavlickova-145025-unsplash
mybestnutrition-logo

MYBESTNUTRITION | Nutriceutical Lifestyle

LO SHOP ONLINE

CONTATTI

Mybestnutrition srls è un e-commerce tailor made e nasce con lo scopo di diffondere un nuovo concetto di Salute basato sulla vendita on line solo di prodotti che hanno effetti benefici consolidati dalla più recente letteratura scientifica. 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi

Via Volvinio 24, Milano 20141

​info@mybestnutrition.it

Articoli del blog

Notizie e curiosità sul mondo della nutrizione


facebook
instagram

P.iva 10220950967

www.mybestnutrition.it  

All Right Reserved 2019

INFO COOKIE POLICY 

PRIVACY POLICY

09/04/2018, 13:49



Perche’-assumere-aminoacidi-essenziali?
Perche’-assumere-aminoacidi-essenziali?


 Per gli sportivi che vogliono migliorare la loro prestazione atletica e raggiungere risultati ottimali in poco tempo è fondamentale sapere cosa sono gli aminoacidi essenziali, capire a cosa servono e perché è importante assumerli.



Gli aminoacidi essenziali sono un argomento molto interessante per gli sportivi, gli amanti del fitness e per tutti quelli che si allenano e vogliono migliorare la loro prestazione atletica e raggiungere risultati ottimali in poco tempo.  

In questo articolo scopriamo cosa sono, a cosa servono e perché è importante assumerli! 

Partiamo dall’inizio rispondendo a una semplice domanda che ci viene posta spesso da tutti coloro che si avvicinano per la prima volta agli integratori Mybestnutrition.

Che cosa sono gli aminoacidi essenziali?


Prima di spiegare cosa sono gli aminoacidi essenziali, bisogna fare un passo indietro per chiarire cosa sono gli aminoacidi (in generale). Ovvero dei piccoli mattoncini che uniti da un legame (chiamato peptidico) formano una proteina.  

Gli aminoacidi essenziali si distinguono perché sono usati dal nostro organismo per svolgere delle funzioni particolari che favoriscono la sintesi proteica (ovvero la creazione di proteine). Questi sono essenziali perché il nostro organismo non è capace di sintetizzarli da solo. 

A cosa servono gli aminoacidi essenziali? 


L’assunzione regolare di aminoacidi essenziali come parte di una dieta orale è efficace per contrastare il catabolismo muscolare, per far crescere il sistema muscolare e rafforzare il sistema  immunitario. 

Inoltre secondo recenti ricerche i geni del corpo umano rispondono a diverse qualità e quantità di alimentazione nutrizionale, e quindi una maggiore offerta di aminoacidi essenziali aumenta la durata della vita. 

L’integrazione di aminoacidi essenziali combatte l’invecchiamento dei reni e promuove un invecchiamento sano.   

Perché bisognerebbe assumere aminoacidi essenziali?


 Questi sono una fonte di energia importante per il corpo umano, pensate che si potrebbe fare a meno di carboidrati e lipidi (ad eccezione di acidi grassi liberi) ma di proteine contenenti aminoacidi essenziali no!  

Quando ci muoviamo consumiamo aminoacidi e una piccola dose di questi aiuta a stimolare la sintesi proteica.  In base alle ricerche dell’istituto INRC (2003), l’utilizzo netto di azoto delle uova di gallina, che sono riconosciute come il miglior alimento proteico è del 48%, della soia il 17% mentre del latte, siero o caseina invece solo il 16%. 

Questo vuol dire che l’ammoniaca prodotta dall’organismo deve essere smaltita dal fegato e dai reni, mentre l’utilizzo di azoto degli aminoacidi essenziali FREE AMINO B6 è del 99%! 

Gli aminoacidi essenziali di Mybestnutrition grazie alla loro formula innovativa, vengono assorbiti in pochi minuti senza impegno digestivo. Producono solo minime scorie di azoto e non sovraccaricano i reni e il fegato. E forniscono un alto valore proteico rispetto alla maggior parte degli alimenti! 




1
todd-quackenbush-700-unsplash

STORIE DI SUCCESSO

CLIENTI SODDISFATTI

Marco G.
Grande professionale. MI ha rimesso in forma in 4 mesi. Ed io che mi ero già rassegnato a non riuscire più a tornare in forma. Questo, perché Alfonso ti sa ascoltare e capire i tuoi ritmi e senza grandi sconvolgimento ti fa arrivare dritto al tuo obiettivo! Bravo Alfonso!!
Laura V.
Grazie ad Alfonso, per la prima volta ho superato la prova costume. Sembra una banalità, ma non lo è il raggiungere la radice del problema e trovare una soluzione, risolutiva come solo lui sa fare. Con professionalità, pazienza, dedizione, costanza, incoraggiamento e umiltà. Grazie Alfonso.
Thomas C.
Grazie ad Alfonso sono passato dal 20% di massa grassa a 90kg al 12% a 82 kg e ho migliorato moltissimo le mie prestazioni sportive. È preparatissimo, sempre disponibile e accogliente, mi sono trovato davvero bene! Grande Alfonso!
Giacomo P.
Conosco Alfonso ormai da diversi anni ed ho sempre apprezzato in lui la serietà e la professionalità del lavoro che svolge. Penso che questo nuovo percorso intrapreso non possa che evidenziare le sue capacità e sviluppare appieno le sue capacità!
Oliver L.
Alfonso mi ha aiutato in modo straordinario nel mio programma di allenamento, grazia alla sua profonda conoscenza del funzionamento del corpo umano e della nutrizione. Seguendo i suoi consigli, si raggiungono risultati straordinari.
Create a website